Helan è un azienda Italiana, con sede a Genova.
I suoi prodotti fanno parte della categoria "fiticosmesi" ovvero quel genere in cui i principi attivi sono burri naturali, ed oli essenziali.
In erboristeria mi hanno regalato questo campioncino di crema corpo della linea "Racconti Fioriti", la fragranza in questione è la Fiore d'Angelo.
Ho utilizzato in passato altri campioncini di Helan, ma da ciò che ricordo mi erano capitate fragranze troppo dolci che non mi erano piaciue, una in particolare il Melograno (e qui, lo ammetto, è forse la profumazione che mi piace di meno in assoluto).
Comunque, parlando della crema in questione, si tratta di una crema corpo profumata, setificante e vellutante, dalla texture sottile ed ho potuto constatare di rapidissimo assorbimento. A mio parere ha una giusta cremosità per essere un fluido corpo, già a primo impatto sono riuscita a dosare la quantità ottimale senza problemi , un altra cosa degna di nota, è il fatto che non si abbia scia bianca durante l'applicazione.
La pelle è risultata subito morbidissima, e molto profumata!
La profumazione è ottima!
Note fiorite e cipriate si fondono alla perfezione, dando vita ad una fragranza raffinatissima.
A mio parere è un piacere utilizzare una crema corpo con questa profumazione in primavera!
La bustina, un mini formato da 8 ml è stato più che sufficiente per tutto il corpo.
Non sono un'esperta di INCI, ma sulla bustina ho notato che sono evidenziati ingredienti di origine naturale, tra cui burro di avocado e Karite e olio di avocado e passiflora.
Devo ammettere che ho un problema con la formulazione dele creme di questo marchio, se non lavo le mani subito dopo l'utilizzo, mi rimangono i palmi che non hanno un buon odore.. cosa molto strana! E suppongo che sia un discorso di Ph e ossidazione di qualche ingrediente..
Dove si trova? Ho visto che Helan è reperibile in moltissime erboristerie e da Natura si.
Voto 🌟🌟🌟🌟⭐
Prezzo 16,00 euro per la confezione da 200 ml.
Nessun commento:
Posta un commento