La linea Do-Brasil, è un marchio venduto nella catena di erboristerie L'Isola Verde, che ha proposto la propria linea di skincare e bodycare con ingredienti provenienti dalla foresta Amazzonica brasiliana.
La maschera in oggetto, è una maschera a base di argilla bianca della foresta Amazzonica, con numerosi burri e oli, tra cui il Karite e il Copaiba dalle proprietà nutrienti e addolcenti.
Ho utilizzato questa maschera in inverno, ed ho constatato che riesce a tenere pulita la pelle grazie all'argilla, ma non risulta per niente aggressiva ne irritante grazie ai vari ingredienti emollienti.
Questa maschera, si può benissimo utilizzare da sola, come "unico" step, visto che lascia la pelle morbida e nutrita.
Si presenta come una cremina non troppo densa, di un colore giallo-grigiastro, che si stende molto bene sul viso e non cola nonostante sia molto morbida sulla pelle. Il profumo è molto caldo e "morbido" si sentono molto il burro di Karite, ma ha anche una leggera nota fruttata. Questo odore, a mio parere, è piacevole in inverno, ma in estate, immagino che sia troppo caldo e pesante.
Oltre ad essere leggermente seboregolatrice e nutriente, ho notato che sulla mia pelle ha anche un effetto rassodante, non che al momento ne abbia bisogno, ma da tener presente in futuro quando le esigenze della pelle cambieranno!
In complesso è un prodotto molto valido!
Costo del tubetto da 50 ml, circa 18 euro.
Nessun commento:
Posta un commento