Finalmente ho finito l'Erase Paste di Benefit!
È stato il primo correttore aranciato che abbia mai acquistato.
Quando ho iniziato a seguire YouTube, ho capito l'importanza di coprire le varie discromie della pelle con colori complementari.
Prima di far entrare nella mia routine di makeup questo prodotto, mi domandavo come mai la zone delle mie occhiaie fosse sempre grigia, e nonostante mi impegnassi ad utilizzare una quantità maggiore di correttore, il risultato non fosse mai all'altezza delle mie aspettative.
Per le occhiaie, infatti, non basta un normale correttore del colore del nostro incarnato, bensì uno più scuro ed aranciato che poi sfumato e "ripassato" coon il fondotinta o con un correttore più chiaro non fa sembrare grigia la zona perioculare.
Prima di acquistare questo magico prodotto, ho quindi chiesto aiuto ad una commessa di Sephora, Benefit è venduto esclusivamente nella catena di profumerie francese, e sono stata aiutata a scegliere la tonalità più adatta per il mio incarnato, ovvero, la nr. 2.
Il prodotto è molto carino, si presenta in un accattivante barattolino rosa fuxia con il tappino viola metallizzato, al cui interno si trova il correttore in crema.
Il prodotto è molto semplice da stendere, personalmente ne prendo un po con un dito e lo applico picchiettando con il polpastrello esclusivamente dove è presente la discromia dell'occhiaia!
Una volta lavorato, lo lascio per un paio di minuti in posa sulla pelle poi lo lavoro con la spugnetta umida in modo da togliere gli eccessi, ed infine lo fisso con la cipria.
Il costo è piuttosto elevato, 28 euro per la confezione che contiene 4,40 gr di prodotto.
Il PAO è di 6 mesi, ma personalmente penso che sia impossibile terminare il barattolino in così poco tempo!
Io per questo genere di prodotti, mi affido a delle semplici regole, che mi fanno capire se il prodotto anche se dopo la data di "scadenza" è sempre utilizzabile.
1. Aspetto - il prodotto i questione non deve subire alterazioni nella formula, come separazione tra i vari componenti..
2. Colore - non deve alterare la colorazione
3. Consistenza - seccarsi oppure diventare liquidissimo
4. Odore - iniziare a puzzare
È un prodotto estremamente valido e lo riacquisterei, ma essendo usciti numerosi prodotti che hanno la stessa funzione voglio provare altro.
Voto 🌟🌟🌟🌟⭐
Nessun commento:
Posta un commento