venerdì 24 marzo 2017

Biorepair, Total Protective Repair.

Posso affermare di aver trovato il dentifricio della vita!
Il Biorepair, in ogni sua formulazione, penso che sia il dentifricio perfetto, almeno per la mia bocca.

Lo uso da circa un anno e mezzo, all'inizio lo intervallavo con altri dentifrici, e sentivo nettamente la differenza tra quando lo usavo e quando utilizzavo l'altro!
Adesso, sto adperando esclusivamente questo marchio, alterno i vari tipi di dentifricio prodotti dall'azienda, e li trovo tutti in egual modo ottimi!

Con un uso costante, percepisco molto meno gli sbalzi di temperatura, i cibi caldissimi e freddissimi non sono più un grosso problema. Ed i denti sembrano molto più lucidi e lisci! Ho persino la percezione di una formazione minore del tartaro sui denti. Ma magari èsolo una mia impressione...

Compero questi dentifrici da tempo, penso di non smettere per un bel po!

Body Drench, Lip Drench Mango

Scovato in un negozietto in un grande centro commerciale vicino a dove vivo, questo stick labbra al mango.

Non conoscevo questo marchio, avevo la necessità di acquistare un burro cacao dato che avevo dimenticato a casa il mio, e mi sono imbattuta in questi..
Mi hanno colpita molto per gli aromi proposti, lampone, pompelmo, melograno, eucalipto, cocco e lime ed infine mango.
Ho optato per l'ultimo aroma perché è uno dei miei frutti preferiti.

Mi è piaciuta molto la confezione,  piccolina e compatta, molto colorata e con il tappino trasparente. Personalmente ho utilizzato questo prodotto per tutta l'estate come prodotto da notte e da base trucco (prima di iniziare a fare la base applico sempre una dose generosa di idratante labbra).

Un prodotto validissimo! In sincerità riprenderlo in mano a distanza di mesi, mi ha fatto venire voglia di riacquistarlo e anche di provare altri prodotti di questo marchio, che come li legge dal sito della "casa madre" per realizzare i propri prodotti vengono utilizzate materie prime botaniche, oli naturali e vitamine di alta qualità. 

Purtroppo non mi sono imbattuta frequentemente in questo marchio nel mio girellare per negozi, non so se siano dei prodotti diffusi..

Io lo ho acquistato nel negozio "Beauty & co" nel centro commerciale "I Gigli" in provincia di Firenze, non mancherò di vedere se hanno altro!

Prezzo 2,50 euro per il tubetto da 4,3 gr, che ha un PAO di 24 mesi.

Biorepair, Whitening

Terminato anche il dentifricio Whitening del marchio Biorepair.

Personalmente sono molto restia a acquistare ed utilizzare dentifrici sbiancanti, è risaputo che sono prodotti molto aggressivi, che per fare bene il proprio lavoro  devono abradere leggermente lo smalto dei denti, e con il lungo utilizzo tendono a rovinare il nostro sorriso.

Se avete dubbi in merito, chiedete info al vostro dentista o igenista dentale.

Essendo, però, il marchio in questione famoso per i dentifrici "riparatori" mi sono detta, perché non provare?

Tendo a non mensionare dentifrici nelle mie review,  ma questo in sincerità è degno di nota!
Già dopo pochi utilizzi, i denti sono più bianchi, e non sensibili agli sbalzi di temperatura. Cosa per me fondamentale,  dal momento che avendo qualche colletto dentale scoperto percepisco subito se un dentifricio è più o meno aggressivo.

Per me Biorepair è uno dei marchi perfetti per l'igene orale.
Ho provato svariati prodotti della gamma e devo dire che sono tutti molto validi!

Prezzo del tubetto da 75 ml, dai 3 ai 4 euro, dipende dal punto vendita.

P.S. essendo un prodotto da grande distribuzione,  non è difficile trovare delle offerte molto convenienti! Personalmente,  quando mi capita, ne faccio scorta!


giovedì 23 marzo 2017

Soap & Glory, Sugar Crush

Purtroppo terminato lo scrub del marchio inglese Soap & Glory..

Dico purtroppo,  perché ho adorato questo prodotto, che purtroppo è irreperibile in Italia. 😭 (non mi piace usare le "faccine sul blog, ma qui ci vuole proprio!)

Probabile che la psicologia del "non posso avere" me lo faccia apprezzare ancora di più, e probabilmente in Italia, ci sono prodotti altrettanto validi, ma se potessi, lo riacquisterei subitissimo!

Arriviamo al dunque.

Oltre al packaging, molto carino, colorato e accattivante, devo riconoscere la validità di questo scrub, che è molto delicato e contiene al suo interno, zucchero di canna grezzo, lime dolce, olio di mandorla e granelli del guscio delle noci di macadamia.
La particolarità di questo prodotto, oltre al profumo, odora di caramella al limone (posso garantire, che viene l'acquolina in bocca ad annusarlo) è la delicatezza con cui "scrubba" la pelle!

Infatti, le "fibre" dello zucchero di canna ed i granellini del guscio di noce  di macadamia, non raschiano eccessivamente la pelle, e la composizione del prodotto è molto delicata, una volta utilizzato lo scrub sotto la doccia, non servirebbe dare la crema idratante! Step che personalmente preferisco fare, dato che con la profonda detersione, anche gli idratanti lavorano meglio!

Lo ho utilizzato una o due volte al mese, dipende tutto dal bisogno della mia pelle di essere detersa a fondo.
Ma direi, che si possa utilizzare anche più frequentemente.

Costo 8.00 £

P.S. sembra che le profumerie Limoni e La Gardenia, abbiano preso in concessione per l'Italia il marchio. Speriamo che arrivi presto!


mercoledì 22 marzo 2017

Biotherm, Lait de Douche

Terminato anche il Latte da Doccia di Biotherm.

Anche questo prodotto, come quello del post precedente, lo ho acquistato in un kit assieme ad un solare.

Quello che ho utilizzato io, è una minisize da 75 ml, ed essendo un prodotto best seller del marchio, si ritrova molto frequentemente, nei "try me kit".

Lo ho trovato un docciaschiuma molto valido, lo ho utilizzato a fine estate dopo le ultime esposizioni solari. Avendo una pelle molto delicata, anche la detersione post esposizione solare la devo fare con prodotti non troppo aggressivi, altrimenti rischio un ulteriore stress per la mia pellaccia..

Questo latte da doccia è un prodottino ben formulato!
Si presenta come un latte non troppo denso, di colore bianco, una volta messo sulla spugna ed iniziato a lavorare, diventa non troppo schiumoso, ma ha un ottimo potere lavante.
Deterge efficacemente ma molto delicatamente, senza andare a seccare la pelle.

Avendolo utilizzato a fine estate,  ho avuto modo di provarlo anche con le temperature più basse, e lo ho trovato molto piacevole.

Il profumo agli agrumi, è  molto delicato e piacevole, e nonostante in doccia sia bello forte, tende a non rimanere a lungo sulla pelle.

Costo della confezione da 200 ml, 16,60 euro.

Biotherm, Aquasource

Minisize della famosa crema viso di Biotherm, la Aquasource.

È un idratante viso dalla formula in gel specifico per pelli normali e miste.
Lo avevo acquistato, in un cofanetto assieme ad una protezione solare.

È un idratante che mi è piaciuto molto,  la texture è molto fine, delicata e tende a non appesantire a pelle. Ho iniziato ad utilizare questa crema a fine estate,  e la ho potuta apprezzare sia nelle giornate più calde, che con l'abbassarsi delle temperature.
La ho trovata validissima come crema viso post esposizione solare, tende infatti ad essere calmante per la pelle stressata dal sole ed a ripristinare i livelli di idratazione ottimale.

Con lo scorrere ei giorni, si apprezza il forte potere idratante e la piacevolezza di utilizzara anche come base per il trucco.

Ha una profumazione molto delicata e fresca, personalmente la ho trovata molto piacevole.
Non avendo al proprio interno l'SPF è molto valida anche come crema notte.

Io ho utilizzato la minisize da 15 ml, spesso con l'avvicinarsi dell'estate il marchio propone dei cofanetti con delle "try me size" di più prodotti, ed essendo questa crema uno dei "cavalli di battaglia" di Biotherm è proposta in più confezioni.

La full size da 50 ml, costa 41,90 euro.

lunedì 13 marzo 2017

Benefit, It's Potent! Eye Cream

Terminato a fine anno, questo contorno occhi di Benefit, il famoso It's Potent! Eye Cream.

Avendo utilizzato in passato vari prodotti della linea di skincare a marchio Benefit, come il detergente viso, lo struccante e l'idratante viso ed essendomi trovata molto bene, ho deciso a fine estate complice di uno sconto 20% da sephora,  di acquistare il contorno occhi per vedere se era un prodotto valido quanto gli altri!

Arriviamo quindi al sodo.

Benefit, è un marchio che ha un immagine molto fresca e giovane, il packaging e le confezioni sono molto carine e particolari,  personalmente, preferisco quelle della parte skincare rispetto alla linea makeup, che reputo a volte troppo infantili o plasticose. Ma è esclusivamente la mia opinione. I prodotti, però obiettivamente, sono molto validi e ben formulati, ho diverse cosine di questo marchio, e con tutte mi trovo molto bene!

Il contorno occhi in questione è contenuto in un barattolino in vetro azzurrino, con un tappo in plastica stampato effetto sughero. Confezione a mio avviso carinissima!
Il prodotto si presenta come una crema giallina, non troppo pastosa, che una volta stesa sull'area perioculare e massaggiata delicatamente ha un effetto leggermente illuminante. Da un ottima idratazione, e penso che per una pelle giovane sia un prodotto ottimo!

Nonostante,  reputi questo contorno occhi un buon prodotto, non penso di riacquistarlo in futuro,  perché la mia pelle sta cambiando,  e necessita di trattamenti più "strong", magari con un aiutino per prevenire le rughette!

Costo della confezione da 14,2 grammi 33 euro.

Shiseido, Bio Performance contorno occhi

In questo caso sono 3 campioncini di contorno occhi, Shiseido bio performance.

Nonostante siano stati 3 campioncini, mi sono durati molto, circa 10 giorni. Ho appezzato molto, questo prodotto, e sto pensando seriamente di riacquistarlo in full size, anche se so che il costo è molto elevato, ma magari, approfittando di uno sconto in qualche profumeria ci potrei veramente fare un pensiero!

Quello che più mi è piaciuto, è che il contorno occhi è molto idratante e nutriente, è adattissimo ai mesi freddi, l'effetto antirughe non lo ho notato granche, perché fortunatamente per adesso non ho il contorno occhi segnato.
Una particolarità molto interessante, a mio parere, è la facilità con cui la pelle lo assorbe, senza che il prodotto trasudi anche nelle ore successive.

Ho notato anche un leggero effetto illuminante, che va ad aiutare il correttore applicato in seguito.

Costo del full size attorno ai 50 euro.

Shiseido, Ibuki Eye Corrective Cream.

Uno dei marchi che preferisco in assoluto per la skincare.
Shiseido, che tra le sue linee ha la Ibuki, una linea per prime rughe, ho provato diversi prodotti di questa linea, uno dei miei preferiti è questo contorno occhi, riacquistato più volte nel corso degli anni.

Per me è un contorno occhi ottimo, molto idratante, leggero sulla pelle, e leggermente illuminante. Viene assorbito molto velocemente dalla pelle e questa sua caratteristica lo rende perfetto anche come base trucco in un area molto delicata e sensibile come quella del contorno occhi.
Ha anche un leggero effetto liftante, si nota sopratutto con un po di costanza..

È uno dei contorno occhi che riacquisto con più frequenza, purtroppo, non è fra i prodotti più economici, 15 ml costano circa 40 euro, ma penso che una buona skincare di base, sia un investimento per evitare "collassamenti" futuri.

Acqua alle Rose, Gel Detergente Purificante

Terminato a fine anno il detergente viso di Roberts, della linea acqua alle rose.

Prodotto ottimo! In genere sono un po scettica nell'acquistare la skincare nella grande distribuzione, memore di prodotti troppo aggressivi che in passato mi hanno causato qualche noia..
Ma devo dire che di questa linea, qualunque cosa abbia provato, mi è piaciuta molto, sia per l'ottima qualità, per la delicatezza, e per la profumazione.

Il detergente in questione, è delicatissimo, lo consigliano come struccante, ma personalmente preferisco utilizzare prima un acqua micellare, o un prodotto apposito, perché nonostante sulla confezione sia consigliato anche per la rimozione del trucco waterproof, ritengo che un detergente non sia sufficiente per rimuovere tutto il trucco.
Ma come "secondo step" per la skincare serale e primo per quella mattutina, lo trovo validissimo. Infatti, il potere struccante che ha, è molto efficace per eliminare i residui di mascara e le tracce di trucco dal viso.

Il flacone, è molto comdo, ha un erogatore a pompetta, che dispensa il quantitativo perfetto per lavare viso e collo. A mio parere, è anche molto bello, un blu molto intenso e con la grafica dell'etichetta retrò!

Il gel, è molto profumato, di rosa, ma è un profumo molto delicato, naturale e piacevole, personalmente non sono una amante di questa fragranza.

Prezzo per la confezione che contiene 200 ml di prodotto attorno ai 4 5 euro, dipende dal negozio.

venerdì 3 marzo 2017

Yankee Candle, Olive & Thyme

Finita di bruciare nel mese di Dicembre questa candelina votiva di Yankee Candle fragranza Oliva e Timo.

Ha una profumazione fresca, lievemente erbacea, che sa di pulito.

È un profumo che mi è piaciuto moltissimo, non uno dei miei preferiti, ma adesso che sto annusando il "mozzicone" della candela devo dire che è molto piacevole.

Le Yankee sono tra le mie candele preferite per bruciare in casa, e le votive il formato perfetto per me.
Purtroppo non sto molto tempo a casa a rilassarmi, e con le giare, in special modo quelle più grandi non riesco a bruciarle in maniera ottimale... un peccato per un prodotto così buono.
Con le votive non ho di questi problemi,  infatti si bruciano molto facilmente rimanendo "in pari".

Costo 2,50 euro.

Sephora, Masque Ginseng

A Marchio Sephora anche questa mascherina in tessuto che ho utilizzato a fine anno..

È una delle maschere in tessuto di Sephora, questa fa parte della vecchia "edizione" con l'astuccio in cartone, in cui all'interno si trova la confezione della maschera vera e propria in plastica.

Questa in particolare è al ginseng, e promette di essere tonica e rivitalizzante, la ho provata dopo un brutto raffreddore, quando la mia pelle era sofferente, grigia e spenta, e devo dire che la maschera ha fatto il suo!

Il ginseng, è un tonico, che spesso viene utilizzato per dare un boost di energia nei periodi piu difficili, personalmente lo utilizzo quando a lavoro abbiamo dei "periodi di punta" in cui serve essere al 100% e spesso la stanchezza e lo stress arretrato non ci fanno essere lucidi.

Una volta effettuato il trattamento, la pelle effettivamente si è presentata più tonica e luminosa, e vedersi meglio, fa stare anche meglio!

Queste maschere che ci propone sephora, hanno un rapporto qualità prezzo eccellente!
Tessuto sottile, ben imbevuto e a mio parere anche le confezioni sono molto carine. Le riacquisto da diversi anni e nel mio kit maschere non ne mancano mai 2 o 3 tipologie!

Costo, 3,90 euro.

giovedì 2 marzo 2017

Sephora, Pearl Mask

Tra le mie tissue mask preferite, queste a marchio Sephora, sono ricorrenti tra le mie review, perché quando la catena di profumerie fa delle offerte, ne faccio scorta. Oltre ai tipi che ho utilizzato, ne acquisto anche di nuove, in modo da provare più cose possibili.

Una di quelle che ho comperato per provare, è questa alla Perla. Promette di uniformare l'incarnato e di illuminare.

La ho utilizzata in autunno, quando le prime intemperie tendono a seccare ed a ingrigire la pelle.

Il tessuto èmolto morbido e ben impregnato di prodotto, aderisce molto bene alla pelle.
Tenuta in posa per un po più del tempo consigliato (15 minuti) io eccedo e se posso la tengo per 20 30 minuti, effettivamente si nota che la pelle è più uniforme.

È un effetto transitorio, quando si utilizzano questo tipo di maschere, non bisogna pretendere effetti duraturi come quando si utilizzano dei trattamenti come creme da applicare più e più volte.

Sono maschere valide, con un buon rapporto qualità prezzo.

Costo 3,90 euro.

mercoledì 1 marzo 2017

Incarose, Extra Pure Hyaluronic Scrub Viso

Era stato un pezzetto di un regalino fatto da delle amiche, che sapendo della mia passione per la skincare, hanno deciso di "rifornirmi" di prodottini particolari da provare!

In sincerità, non sono una amante degli scrub viso, ho paura di grattare troppo in alcuni punti e per niente in altri, e di fare qualche danno..
In genere prediligo maschere viso che svolgano la funzione in modo da avere meno problemi possibile.

Questo scrub, mi ha incuriosita molto. Prima cosa per i suoi ingredienti come la polvere di bamboo e la polvere di perla.. seconda cosa, per il dischetto incluso nella confezione.

Nella bustina, è infatti contenuto un dischetto imvevuto di un liquido gelatinoso pieno di granellini. Quando si fa il massaggio,  si può decidere di avere un azione più o meno forte sia meccanicamente (con più o meno delicatezza) sia scegliendo il lato del dischetto che più ci soddisfa.
Un lato, infatti, presenta una superficie liscia, l'altro ha vari puntini gommosi che in simbiosi con le particelle abrasive hanno un azione più decisa.

Personalmente, date le mie fobie da scrub ho preferito utilizzare la parte liscia, ho massaggiato delicatamente e ho insistito in modo particolare su naso e mento.

A mio parere, ottimo prodotto!
Valida soprattutto l'idea di avere uno scrub monodose, da tenere in casa per variare la solita skincare routine.

Costo 2,50 euro.

Tonymoly, I'm Real Seaweeds Mask Sheet Skin Purifying

Durante una fase preciclo particolarmente nefasta, dove sul mio viso stavano spuntando numerosi brufoletti, ho deciso di concedermi una delle mitiche maschere in tessuto di Tonymoly.

Questa in particolare è alle alghe, ed è purificante.

Le maschere Tonymoly,  a mio parere sono tra le più valide, tessuto sottile, ben imbevute e aderiscono al viso che è una meraviglia!
Unico punto a sfavore (a mio parere) il lungo tempo di posa... 30 40 minuti!!!
Un eternità, purtroppo nonostante adori fare maschere viso e mi ritagli un paio di volte a settimana una ventina di minuti, è difficile che decida di mettere su una di queste.

A parte i miei vaneggiamenti,  ho trovato questo prodotto efficace, oltre ad aiutare a seccare il malidetti brufoli, la maschera in questione, ha aiutato a tenere a bada anche la lucidità!

Prodotto reperibile da Sephora ed in vari siti internet come BBCREAMITALIA.

Costo 4,50 euro.


L'Action, Vital Hydration Face Mask

Scovata da Oviesse questa linea di maschere viso di L'action..

È un marchio che non conosco, ma che ho deciso di provare incuriosita dal packaging molto carino!

La prima che ho provato, è stata questa Idratante..

La formula è ricca di oli essenziali di Palmarossa (idratante e rigenerante) e di Arancia dolce (tonificante), la maschera contiene anche l'argilla bianca, ottima per la funzione seboregolatrice.

Personalmente la ho utilizzata come primo step, ovvero come maschera depurativa, data la presenza del caolino, ma viste le sue proprietà idratanti, non è stata necessaria la "seconda" maschera viso, quella che utilizzo in genere per bilanciare e dare un plus di idratazione o nutrimento!

Il prodotto si presenta come una crema bianca di semplice stesura, si possono utilizzare le dita oppure una pennello piatto da fondotinta.
Il profumo è piacevole, neutro, direi, sento molto il burro di Karite.
La posa è di circa 10 15 minuti, ed il risciacquo è piuttosto agevole e non richiede troppa pazienza.. personalmente,  però mi aiuto sempre co una spugnetta inumidita.

Il costo è abbordabile, specialmente se si tiene presente che con la confezione da 15 grammi si possono fare 2 applicazioni.

Costo 1,99 euro.

Clinians, Maschera Viso Doposole

Utilizzata a fine estate questa coppia di maschere doposole di Clinians.

Le avevo acquistate nel supermercato dove mi servo di solito, in agosto durante le mie sessioni di tintarella in giardino..
Personalmente, sento proprio il bisogno di un plus di idratazione dopo l'esposizione solare.. un po per la mia "fobia" di una pelle segnata precocemente dal sole, un po perché effettivamente la pelle tende a disidratarsi e un normale idratante non è sufficiente.

Ho un buon ricordo di questa maschera, texture in gel, di facilissima applicazione, piuttosto veloce anche il tempo di posa, dai 5 ai 10 minuti, la mettevo su mentre applicavo il doposole su tutto il corpo, terminato questa operazione era già trascorso il tempo di posa.
Procedevo poi, al risciacquo e successivamente alla consueta applicazione di contorno occhi, siero ed idratante viso.

Suppongo che sarà un acquisto che rifarò in futuro!

Prezzo per la confezione da 2 applicazioni circa 2 euro.

P.S. purtroppo ho buttato la parte inferiore della confezione della maschera..

Montagneje Jeunesse, Tea Tree Face SPA

Utilizzata a fine estate anche questa tissue mask di Montagne Jeunesse,  la Tea Tree Face SPA.

È una delle maschere in tessuto del brand, famoso più che altro per le coloratissime maschere viso cremose.

Questo marchio a mio parere è molto valido, ha infatti un ottimo rapporto qualità prezzo, e una varietà di maschere incredibili! Diventa quindi molto semplice scegliere il prodotto che fa più al caso nostro, per caratteristica di pelle e trattamento da abbinare, problematica da attenuare, effetto desiderato, oppure anche sfizio da togliersi, magari con maschere "golose" ne ho provata una un paio di anni fa al cioccolato, ancora la ricordo!

Questa in particolare,  è alla menta piperita ed al tea tree, ottima in caso di pelle con degli odiosi brufoli che spuntano, oppure per combattere la lucidità.

Io la ho utilizzata a fine estate, dopo la "sorellina" citata nel post precedente.
E devo ammettere, che anche questa si è rivelata efficace!

La particolarità di questa maschera, è il tessuto non tessuto con la quale è realizzata, è tutto decorato con fogliette verdi ed il logo del brand.

Se piace l'aroma della menta, è molto piacevole, odorare il profumo ha un effetto rilassante, aromaterapico, appunto!

Costo attorno ai 2,50 euro.