mercoledì 5 aprile 2017

Shiseido, Ultimune Siero Viso

Terminato uno dei miei sieri viso preferiti in assoluto, l'Ultimune di Shiseido.

Mi avevano dato un campioncino circa un anno e mezzo fa, lo avevo provato, e me ne sono innamorata follemente!
È un prodotto innovativo, che rende la pelle decisamente WOW!!

Cerco di spiegarmi, già dopo un paio di giorni, si notano dei cambiamenti notevoli. La pelle è più luminosa e compatta, e con il passare dei giorni, si può apprezzare una decisa riduzione di macchiette, discromie e arrossamenti.
Leggendo sul sito della casa giapponese, si evice che il siero in questione, lavora in sulle cellule della nosta pelle, rinforzandole e facendo si che siano più resistenti allo stress ambientale.

Per me è un prodotto must! Che sicuramente riacquisterò in futuro.

Si presenta in un tubetto di vetro, con dosatore. L'erogazione è perfetta per viso e collo, nomostante a primo impatto possa sembrare scarsa, ma data la "finezza" della formula, si riesce a coprire alla perfezione tutta l'area.

Dove si trova? Shiseido è un brand di alta gamma con una diffusione molto ampia, si può trovare in numerose profumerie e negozi come Rinascente e Coin, data la larga diffusione, è semplice imbattersi in qualche sonto per portarsi a casa questo gioiellino!

Prezzo 84,90 euro per la confezione da 30 ml.
Non è un prodotto per niente economico, anzi! Direi un bel salasso! Ma non ha niente a che vedere con gli altri sieri in commercio.

Voto 🌟🌟🌟🌟🌟


Yankee Candle, Star Anize & Orange

Finita di bruciare questa candelina votiva di Yankee Candle fragranza Anice stellato e arancia.

Le Yankee sono tra le mie candele preferite, profumatissime, e con profumazioni che accontentano tutti i gusti.
Questa la ho trovata deliziosa!
Mi piace molto la profumazione di arancia abbinata alle spezie, questa in particolare è molto fresca e piacevole., si percepiscono entrambe le note, e quello che mi piace di queste candele, è la nota assolutamente non artificiale.

Dove si trovano le Yankee? Oramai hanno raggiunto una amplissima reperibilità, numerose cartolerie, negozi per la casa, Coin, Rinascente, forniscono un ampia gamma di profumazioni, purtroppo non ci sono quasi mai svonti, a meno di non incappare fragranze del mese (ma in questo caso sono sono scontate solamente le giare in vetro).

Costo della votiva 3,65 euro

Voto 🌟🌟🌟🌟🌟

ISDIN, Intense Care, Maschera Idratante

Acquistata un po di tempo fa ma provata solo nel mese di Marzo, questa maschera in tessuto a marchio ISDIN.

Non avevo mai provato nulla di questo marchio Koreano, e mi sono lasciata tentare in un caldo pomeriggio estivo, con l'idea che appena tornata a casa mi arei fatta questa coccola. Invece, come spesso accade, il pomeriggio diventa sera, e una volta rientrata era troppo tardi e non mi sono concessa questo lusso.

Evitiamo le chiacchiere, e andiamo al sodo!

È una maschera in hidrogel, ovvero una di quelle che sono contenute in un doppio strato di pellicola, per applicarla, va tolto il primo strato, poggiato la maschera sil viso, e poi staccato a seconda pellicola, in modo che il tutto aderisca al viso.

Questa maschera mi è piaciuta molto, la ho trovata estremamente idratante e nutriente, mi piace molto dare questa tipologia di maschere, perche vi costringe a stare sdraiate, e quindi a riposare. Per me non è semplice ritagliarmi il tempo per stare sdraiata senza far nulla per 20 o 30 minuti, quindi quando me lo concedo è una coccola super!
Ma avendo moltissime maschere in tessuto da provare, mi dovrei organizzare per una sera o 2 a settimana per concedermi questa coccola!

Ne ho approfittato una brutta domenica pomeriggio, e la ho tenuto in posa per più del tempo indicato (20 min) in genere vado avanti finché non sento che la maschera tende ad essere asciutta, oppure finche non mi infastidisce.

La pelle,  dopo l'applicazione è risultata molto più compatta e idratata, tanto che non è stato necessario applicare l'idratante.
Personalmente, tendo sempre a sciacquare lievemente i residui di questa tipologia di maschere, visto che spesso e volentieri risultano appiccicose.

Dove si trova? Ho notato che ultimamente ISDIN è presente in numerose farmacie, e il marchio offre una discreta gamma di trattamenti.

Prezzo attorno agli 8 euro, ho visto che su internet si possono spuntare prezzi più bassi.

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐

Dr. Hauscka, Deolatte Salvia e Menta

Piuttosto ricorrente nella mia routine, i prodotti a marchio Dr. Hauscka.

È un marchio tra quelli di "erboristeria" e "farmacia" che preferisco, trovo che siano dei prodotti molto validi, ed a mio parere a volte ne vale veramente la pena spendere qualcosina in più. Ed il marchio tedesco, offre una vasta gamma di prodotti per le piu diverse esigenze.

Tentata da uno sconto, ho acquistato il Deolatte Salvia e Menta.
Lo ho iniziato ad utilizzare in piena estate, ma avendo sempre il terrore dell'ascella fetente lo ho abbandonato, in favore di un più collaudato deo di Lavera.

Però lo ho ricominciato ad utilizzare in autunno e inverno, e li si è rivelato molto valido.

È un classico deodorante in crema, con la pallina che funge da apllicatore, esce il quantitativo giusto senza trooppi problemi,  non macchia gli abiti neri e ha una lunga durata!

Il profumo è piuttosto particolare, si percepisce molto bene la nota fresca della menta, ma è riconoscibile anche l'aroma della salvia, un profumo del tutto erboristico, ma che tende a svanire dopo poco che si è applicato, lasciando esclusivamente la protezione contro l'odore del sudore.

Dove si trova? Lo ho acquistato da Natura si, ma ho notato che negli ultimi periodi il marchio si sta diffondendo anche in numerose farmacie.

Nota. Il marchio non indica un PAO sulla confezione, bensì ha una vera e propria data di scadenza.

Prezzo 15,50 euro per il flaconcino da 50 ml.

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐

Marionnaud, Pomergranate Passion Hand Lotion

Uno dei prodotti che ho fatto più fatica a terminare!

La lozione mani di Marionnaud alla fragranza Pomergranate Passion.

Ho detto anche in post passati che ho odiato questa profumazione, dolce ma aspra e molto chimica.

Poi a mio parere, come crema mani è del tutto inefficace, è troppo fluida e non apporta sufficiente idratazione o nutrimento.

Ho deciso di riciclare il prodotto aggiungendo un goccino di acqua e utilizzandola come idratante corpo.
Anche per questo utilizzo bocciata su tutta la linea!
Odore terribile, idratazione pessima, la ho utilizzata nel coso dei mesi alternandola ad altro, ma ho fatto una fatica immane per terminarla.

Confesso che ne è rimasta un po in fondo al flacone, ma ho così tanta repulsione per questo prodotto, che me ne sbarazzo più che felicemente!

Dove si trova? Era una limited edition in un cofanetto in vendita nella famosa profumeria.

Prezzo. Ignoto. Suppongo che sia fuori produzione.

Voto 🌟⭐⭐⭐⭐

Agenzie Industrie Difesa, Crema Dermofila

Terminato anche il barattolone di Crema Dermofila delle Agenzie Industrie Difesa.
È una crema molto particolare,  che può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo in caso di problemi di freddo e di sole.

Ho avuto in inverno un problema di sensibilizzazione a causa delle temperature troppo basse, che mi avevano causato dei brutti arrossamenti.
Dopo aver terminato la crema all'argan di Omia, avevo messo a mano un altro idratante corpo, che purtroppo si è rivelato del tutto inefficace per nutrire e riparare la mia pelle stressata.

Questa crema la conosco da anni, mi è stata regalata più volte, e devo dire che è un prodotto "salvapelle" che idrata, rigenera e protegge dagli eventi atmosferici.

È fantastica anche come crema mani!

Il prodotto, si presenta in un barattolo in vetro satinato, con scritte nere, al cui interno ci sono 100 ml di prodotto.
La crema è una pasta bianca, molto densa che va scaldata sulle mani per acquistare un po di morbidezza e setosità per l'applicazione, una volta applicata lascia un po di scia bianca, e tende a "perdere un po di residuo" da cio che ho capito, forma una specie di barriera, che protegge.

A mio parere questa crema va utilizzata alla stregua di un prodotto curativo, non cosmetico, perché non ha le convenzionali caratteristiche di un idratante corpo che si può trovare in commercio.

Dove si trova? Si acquista esclusivamente nello spaccio dello "Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze".  Ma ho visto che hanno un funzionale sito internet da cui si può acquistare i prodotti per igene e molto altro che producono.

Prezzo 10,00 per la confezione da 100 ml.

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐


Tonymoly, Panda's Dream Stick

La scorsa estate è sbarcata in Italia la linea Koreana Tonymoly, famosa per le maschere in tessuto e per le fantasiose confezioni "kawaii" dei suoi prodotti.

Io non mi sono lasciata sfuggire questo delizioso contorno occhi in stick a forma di panda!

È un contorno occhi particolarmente indicato per chi presenta occhiaie molto marcate e borse pesanti, promette una lieve attenuazione di questi problemini grazie alla "freschezza" della formula.

Avendo occhiaie piuttosto marcate, ho pensato che facesse al caso mio, e lo ho acquistato. Che dire, è un prodotto senza infamia e senza lode, attenua lievemente l'occhiaia, ma dipo poco torna tutto come prima, appena applicato l'effetto è piacevole, specialmente in estate, quando non guasta mai il freschino.

Si presenta come uno stick a forma di panda, con orecchie e zampine 🐼 molto carino, al cui interno c'è il prodotto azzurrino da applicare sulla zona incriminata.
Lo stick si stende abbastanza bene, e si ascuga facilmente, facilitando li successiva fase di trucco.

Non penso di riacquistarlo in futuro, prodotto carino, ma idratazione pari a zero e effetto antiocchiaia troppo transitorio.

Dove si trova? La linea Tonymoly è distribuita in Italia da Sephora, oppure su vari siti beauty, tipo BBCREAMITALIA.

P.s. non penso di buttare la confezione, è molto carina e dopotutto fa anche un po di scena per le foto! 😜

Prezzo 10,90 euro

Voto 🌟🌟⭐⭐⭐



Lancome, Ombre Hypnôse Stilo

Personalmente trovo molto difficile terminare prodotti makeup che non siano mascara, ciprie oppure fondotinta.

Ho finito questo ombretto in stick di Lancome, l'Ombre Hypnôse Stilo nel colore 03 Taupe Quartz.

Utilizzo questo prodotto quando sono particolarmente di fretta al mattino, e la cosa che più mi piace è la velocità di applicazione e il fissaggio di questo ombretto.
Ci faccio un velocissimo smokey-eye applicandolo sulla palpebra mobile e nella rima inferiore, intensificando lungo le ciglia con una matita nera e sfumando il tutto con un pennello a penna.

Il si fissa molto velocemente sulla palpebra, e rimane fermo e inalterato per tutta la giornata!

Lo ho trovato un prodotto così valido che lo ho riacquistato approfittando di uno sconto 20% da sephora!

Ha un PAO di 24 mesi, ma personalmente lo ho terminato in un anno, e neanche utilizzandolo tutti i giorni.
A mio parere è un prodotto top, che non può mancare nella trousse trucco.

Nel tappino superiore ha un minitemperino, che in sincerità non ho mai utilizzato, tendo a crearmi una "punta" per la rima inferiore mentre coloro la palpebra superiore, evitando di appuntare, e di sprecare prodotto,  visto che non è un matitone economico!

Costo 26,90 euro.

Voto 🌟🌟🌟🌟🌟



Clarins, Gel Detergente Multifase

Terminato a fine febbraio il nuovo detergente di Clarins multifase all'olio di marula.

Mi era stato consigliato da una commessa, come prodotto novità, dopo varie spiegazioni, mi sono lasciata convincere ed ho acquistato questo prodotto.

È una tipologia di prodotti di nuova generazione, che una specie di multifunzione, questo nello specifico, strucca deterge, ed offre un primo step di idratazione.

Il prodotto si presenta in un tubetto, è trasparente di colore giallo aranciato, si consiglia di applicarne una piccola quantità sulle dita ed iniziare a massaggiare la pelle asciutta. Mentre si massaggia il prodotto sul viso, si sente che pian piano, sotto le dita la formula cambia, diventando un olio che va a sciogliere trucco ed impurità.
Quando siamo doddisfatte del massaggio, già perché poi diventa estermamente piacevole massaggiare il viso, si può procedere con l'acqua tiepida. Personalmente mi bagnavo le mani e continuavo a massaggiare il viso, e qui un altra magia, l'olio si trasforma il latte!!
Che una volta lavorato a dovere sulla pelle si sciacqua con estrema facilità.

Sembra un procedimento molto lungo, ma in realtà è veloce da fare, dopo le prime volte, in 2 minuti si fa tutto!

Personalmente, preferisco sempre struccarmi con acqua micellare o altro prima, perché adoro farmi il trucco occhi un po marcato, e ritengo che lo struccaggio senza prodotti appositi sia inefficace.

Ha un profumo molto delicato e buono, che rende la detersione serale e o mattutina molto piacevole.

Il costo, purtroppo è piuttosto elevato, ma essendo Carins un brand con una larga reperibilità è facile imbattersi in qualche sconto o promozione.

Prezzo 24,00 euro.

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐

martedì 4 aprile 2017

Sephora, Cipria Compatta Opacizzante

Uno dei prodotti makeup che riesco a terminare più frequentemente, è la cipria.

Sono un po altalenante con l'utilizzo di questo prodotto, infatti, abitualmente mi trucco con fondotinta in polvere, che una volta sulla pelle, non necessita di essere fissato.

Come accennavo qualche post fa, questo inverno avendo avuto una pelle senza particolari problematiche,  mi sono affidata a correttori, che appositamente sfumati e fissati hanno costituito la base perfetta per il mio makeup giornaliero!

Bisogna però stare attenti alla colorazione, che se troppo chiara ingrigisce e se troppo scura ci fa diventare a chiazze.  Io per questo prodotto ho utilizzato la colorazione nr. 20, ovvero la light.

Ho così terminato questa cipria di Sephora, la Poudre compacte matifiante 8 h.
È un prodotto piuttosto valido, che fissa e opacizza grazie alla grana piuttosto sottile, adesso, ci tengo a specificare che l'effetto non è perfetto per 8 ore, ma rende più durevole il makeup.

Una cosa che non mi è piaciuta è stata che dopo pochi utilizzi la confezione si sia rotta, si è spaccato il perno che deve tenere chiuso il coperchio.
Personalmente è una cosa che detsto, quando le confezioni si rovinano, anche perché penso che in specialmodo una cipria sia da portare con noi, e ritrovarsi con la trousse da borsetta, oppure con la borsa tutta sporca di makeup non sia affatto piacevole!

Purtroppo, i marchi medi e medio-bassi prestano poca attenzione a questi dettagli, che a mio parere sono importantissimi!

Costo  13,90 euro

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐

lunedì 3 aprile 2017

Matis Paris, Réponse Yeux

Tra i prodotti immancabili nella mia skincare, c'è il contorno occhi..

È uno step fondamentale nella mia routine, e adoro cambiare marca e tipo di prodotto..

Tra gli ultimi terminati, questo di Matis Paris, che ho acquistato dal mio parrucchiere di fiducia.

Raramente acquisto questa tipologia di prodotto a scatola chiusa, preferisco sempre farmi dare un campioncino oppure una dose prova in un pot, per capire se il prodotto i questione può fare al caso mio.

In questo caso dato che mi hanno parlato così bene di questa linea, ho deciso di acquistarlo.

Il contorno occhi  "Réponse yeux" mi è piaciuto molto,  ha una texture leggera che idrata senza appesantire, e che si fonde alla perfezione con il contorno occhi, cosa importante è che nonostante sia molto idratante e nutriente, non è per niente oleoso, ottimo quindi come base trucco!

Avendolo utilizzato in inverno, avrei preferito che avesse una formula un po più ricca, ma tutto sommato non posso dire che non lo consiglierei!
Ritengo, però che sia più corretto utilizzarlo su un contorno occhi non secco o disidratato, e magari in primavera oppure in autunno. Per la stagione fredda preferisco, almeno io, prodotti con una formula più  nutriente.

La confezione è molto bella! Un tubetto con dosatore che eroga la quantità perfetta di prodotto da applicare su entrambi gli occhi.
Su consiglio, il prodotto, non va applicato picchiettando come la maggior parte dei contorno occhi, bensì "spalmata" delicatamente con i polpastrelli fino ad assorbimento.

Dove si trova, questo marchio non è molto diffuso, personalmente lo ho acquistato da "Fabio e Ilenia Concept Store" a Prato, in sincerità non ho ben presente dove si può trovare. Ho visto, che comunque on line hanno numerose offerte sia su Amazon sia su vari siti..

Costo 47,00 euro per la confezione da 15 ml.

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐


domenica 2 aprile 2017

Conad, Dischetti per Uso Cosmetico

Tra i dischetti di cotone per lo struccaggio, quelli a marchio Conad sono tra i miei preferiti!

In puro cotone, hanno due lati differenti, uno liscio e l'altro con delle "righette" che facilitano la rimozione del trucco.

Sono in puro cotone, molto compatto e mentre si utilizzano non lasciano pelucchi in giro, cosa fondamentale se si deve insistere un po di più per la rimozione del trucco occhi un po più ostinato.

Andando spesso a fare spesa alla Conad, tendo a riacquistarli molto frequentemente.

Costo 1.00 circa per la confezione da 70 dischetti.
Sono disponibili anche nel formato maxi, ma personalmente preferisco utilizzare 2 dischetti piccolini alla volta.

Voto 🌟🌟🌟🌟🌟

Nivea, Crema Detergente Delicata

Utilizzato per buona parte dell'autunno e dell'inverno questa crema detergente per pelli secche e sensbili di Nivea.

Mi era stata regalata lo scorso anno da una amica, con abbinata la sua crema per pelli sensibili, ma avendo già in uso dei prodotti skincare per l'inverno la avevo accantonata (ovviamente non avevo aperto le confezioni), e messa da parte per l'anno successivo.

Non avevo mai utilizzato creme detergenti, personalmente prediligo prdotti schiumosi per la detersione, ritengo che siano più efficaci.
Quindi, questo prodotto, è stato un vero e proprio test!
Si presenta in tubetto, in cui è contenura una crema bianca con delle microsfere rosa, che una volta massaggiate sul viso tendono a disfarsi. La crema è piuttosto densa, che una volta lavorata sulla pelle umida si emulsiona e toglie tutte le tracce di trucco e fornisce alla pelle un primo step di idratazione.
È delicatissimo, lo ho apprezzato molto, dal momento che questo inverno è stato particolarmente freddo, e questo prodotto, abbinato alla mia skincare, ha fatto si che non mi venissero nè arrossamenti nè screpolature sulla delicata pelle del viso.

La profumazione è quella tipica dei prodotti Nivea, dolce e talcato, piacevole a mio gusto.

Nononostante abia trovato estremamente efficace e valido il prodotto non penso che lo riacquisterò. Cercherò di testare prodotti del genere di altri marchi, e magari di gamma più elevata.

Nivea è un marchio reperibile ovunque, dalla grande distribuzione alle catene tipo Caddy's, Tigotà e Acqua e Sapone.

Prezzo 4 5 euro, dipende dal punto vendita.

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐

Omia, Crema Corpo Erboristica All'Olio di Argan

Del marchio Omia Laboratories, ho terminato la crema corpo erboristica all'olio di argan.
Utilizzata tra dicembre e gennaio,  questa crema è stata una salvapelle!
Quest'anno ci ha dato qualche settimana veramente fredda, e la mia pelle del corpo, che è estremamente sensibile e tende ad arrossarsi e screpolarsi è stata nutrita e protetta da questo fantastico prodotto!
Era stato un acquisto fatto "al buio", complice uno sconto al supermercato mi ero fatta tentare e la ho acquistata.

Il prodotto si presenta in un tubetto, ed ha una formula non troppo densa. Si dosa molto bene, e si stende facilmente sul corpo. Non lascia troppa scia bianca, e viene assorbita velocemente e ci si può rivestire subito!
Il profumo è piacevole, delicato, fresco e dolce al tempo stesso..

A mio parere è un prodotto top!

La riacquisterò? Quasi sicuramente si! Adesso ho un sacco di cose da smaltire e provare, quindi non al momento, ma dal momento che mi sono trovata così bene rientrerà sicuramente a far parte della mia bodycare.

La reperibilità di questo marchio è molto ampia, si trova nella grande distribuzione e nelle catene tipo Caddy's, Tigotà e Acqua e Sapone.

Prezzo attorno ai 5 7 euro, dipende dal negozio.
Ma anche in questo caso, se si sta attenti alle offerte, è molto facile acquistarla risparmiando un po!

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐

Yankee Candle, Christmas Garland

Terminata sempre in gennaio, la candelina votiva Yankee Candle fragranza Christmas Garland.

Fa parte della famiglia delle festive, mi è stata regalata, ma in sincerità è una fragranza che mi è piaciuta proprop poco.

Ad annusarla da "intatta" emana un profumo molro forte, che sa di aghi di abete, e fin qui saebbe piacevole! È il tipico profumo degli alberi di Natale, che adesso purtroppo è sparito da casa mia, perché purtroppo sono diversi anni che prediligiamo gli alberi "finti".

Torniamo alla fragranza della candelina!
Il problema, è che oltre al profumo di abete, si percepisce anche una nota dolce, quasi zuccherina. Che per il mio gusto stona molto e rende la profumazione non piacevole.
Ci ho messo un bel po a bruciarla, non mi piaceva per niente e da Dicembre la ho finita i a fine Gennaio!

Costo della votiva, 2,65 euro.

Voto 🌟⭐⭐⭐⭐ (relativo alla fragranza)

Benefit, Erase Paste

Finalmente ho finito l'Erase Paste di Benefit!

È stato il primo correttore aranciato che abbia mai acquistato.
Quando ho iniziato a seguire YouTube,  ho capito l'importanza di coprire le varie discromie della pelle con colori complementari.

Prima di far entrare nella mia routine di makeup questo prodotto, mi domandavo come mai la zone delle mie occhiaie fosse sempre grigia, e nonostante mi impegnassi ad utilizzare una quantità maggiore di correttore, il risultato non fosse mai all'altezza delle mie aspettative.
Per le occhiaie, infatti, non basta un normale correttore del colore del nostro incarnato,  bensì uno più scuro ed aranciato che poi sfumato e "ripassato" coon il fondotinta o con un correttore più chiaro non fa sembrare grigia la zona perioculare.

Prima di acquistare questo magico prodotto, ho quindi chiesto aiuto ad una commessa di Sephora, Benefit è venduto esclusivamente nella catena di profumerie francese, e sono stata aiutata a scegliere la tonalità più adatta per il mio incarnato, ovvero, la nr. 2.

Il prodotto è molto carino, si presenta in un accattivante barattolino rosa fuxia con il tappino viola metallizzato, al cui interno si trova il correttore in crema.
Il prodotto è molto semplice da stendere, personalmente ne prendo un po con un dito e lo applico picchiettando con il polpastrello esclusivamente dove è presente la discromia dell'occhiaia!
Una volta lavorato, lo lascio per un paio di minuti in posa sulla pelle poi lo lavoro con la spugnetta umida in modo da togliere gli eccessi, ed infine lo fisso con la cipria.

Il costo è piuttosto elevato, 28 euro per la confezione che contiene 4,40 gr di prodotto.

Il PAO è di 6 mesi, ma personalmente penso che sia impossibile terminare il barattolino in così poco tempo!
Io per questo genere di prodotti, mi affido a delle semplici regole, che mi fanno capire se il prodotto anche se dopo la data di "scadenza" è sempre utilizzabile.

1. Aspetto - il prodotto i questione non deve subire alterazioni nella formula, come separazione tra i vari componenti..
2. Colore - non deve alterare la colorazione
3. Consistenza - seccarsi oppure diventare liquidissimo
4. Odore - iniziare a puzzare

È un prodotto estremamente valido e lo riacquisterei,  ma essendo usciti numerosi prodotti che hanno la stessa funzione voglio provare altro.

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐

Maybelline, Instant Antiage

Terminato l'ennesimo correttore Instant Anti Age di Maybelline.

È un prodotto che ho scoperto diversi anni fa, utilizzato ed abbandonato piu volte nel corso degli anni, a seconda delle "condizioni" della mia pelle. Mi spiego, se ho più problemini (brufoletti, macchiette da acne) tendo ad utilizzare un fondotinta, ma se la mia pelle è in condizioni ottimali mi affido a questo magico correttore, fissato con un po di cipria e via!!

Fortunatamente in questi mesi la mia pelle è piuttosto "tranquilla", e per tutto l'inverno ho utilizzato lui.. su rossori, lievi discromie e per finire di coprire le occhiaie (per il grosso referisco utilizzare un correttore lievemente aranciato), applicato in un modo non eccessivo e poi sfumato con una spugnetta umida (beauty blender o simili) dona all'incarnato un effetto molto naturale.

Io che ho una pelle piuttosto chiara, utilizzo la tonalità "light", che una volta lavorato a dovere si fonde perfettamente sulla pelle, tanto che non sembra di essere truccate!
Personalmente preferisco utilizzare prodotti di questo genere, non sono proprio il mio genere i fondotinta ed i prodotti che fanno l'effetto "mascherone".

Per ottenere l'effetto che mi piace, faccio così!
Applico il prodotto sulle aree da uniformare, dopodiché lo lascio in posa per un paio di minuti. Prendo la spugnetta umida e inizio a sfumare picchiettando, senza trascinare il prodotto, in questo modo ottengo un effetto "aerografato" molto naturale.

A mio parere è un prodotto top, che non può mancare nella trousse trucco!
L'ampia reperibilità del marchio Maybelline lo rende anche molto facile da trovare.
Infatti, lo stand del marchio americano si trova in tantissimi supermercati, profumerie e catene come Caddy's, Tigotà e Acqua e Sapone. 

Prezzo attorno agli 8 euro. 
Ma se si seguono le varie offerte non è difficile trovarlo anche a meno!

Voto 🌟🌟🌟🌟🌟

Omia, Siero Viso Eco-Biologico All'Olio di Argan

Terminato ad inizio gennaio, il siero all'olio do argan del marchio Omia.

Lo avevo acquistato ad inizio autunno, incuriosita da una amica che me ne aveva parlato molto bene.
Io non avevo mai pensato a prenderlo perche non credevo fosse adatto al mio tipo di pelle, lo reputavo più giusto per una pelle secca, disidratata oppure "agé", invece, si è rivelato un ottimo prodotto anche sulla mia capricciosa pelle mista e sensibile.

Il siero si presenta in un flaconcino in vetro con dosatore, i l prodotto è di colore bianco lattiginoso, con una consistenza piuttosto fluida e leggera, che una volta applicata si assorbe molto velocemente senza risultare appiccicoso. Con una dose si riesce a coprire molto bene tutto il viso ed il collo.
Il profumo è molto gradevole, ed è tipico della linea all'argan di Omia.
Sulla confezione si parla di un siero dall'effetto lifting immediato, e della presenza di coenzima Q10, posso confermare che con il lungo utilizzo, la pelle è più compatta ed uniforme, bisogna però, essere costanti nell'utilizzo.

Utilizzandolo sempre in abbinamento con una crema idratante, non posso affermare che da solo sia sufficiente per una idratazione ottimale, ma essendo un siero, a mio parere è da abbinare ad una crema idratante leggera oppure per potenziare la skincare notturna.

Ho apprezzato moltissimo questo siero, che si è rivelato un ottimo supporto della mia skincare. Penso di riacquistarlo in futuro, dal momento che ha un prezzo eccellente!

Omia è di facile reperibilità, viene venduta nella grande distribuzione e nelle catene tipo, Caddy's, Tigotà e Acqua e Sapone.
Se si seguono un pochino le offerte si riesce a portare a casa questo prodottino con un prezzo ancora più conveniente!

Prezzo per la confezione da 30 ml, circa 8 euro.

Voto 🌟🌟🌟🌟⭐